CERTIFICAZIONE ESCO PER ENERGIE PER LA CITTA' SPA

25/07/2016

Energie per la Città Spa ha raggiunto il 15/07/2016 la certificazione come Energy Service Company (E.S.Co.) ai sensi della normativa UNI-11352-2014.

Essere certificati secondo tale protocollo garantisce che la società è in possesso dei requisiti di capacità tecnica, organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale ed economica per offrire servizi di efficienza energetica chiari e trasparenti e con garanzia di risultato.

Per il Comune di Cesena questo significherà avere a disposizione una ulteriore strumento organizzativo e gestionale per proseguire il percorso di efficientamento energetico degli edifici pubblici, di riduzione dei consumi elettrici e per la climatizzazione e di sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile.

La società potrà inoltre operare nel meccanismo dei certificati bianchi, del conto termico, svolgere diagnosi energetiche, servizi e monitoraggi energetici, elaborare studi preliminari e di fattibilità per la partecipazione a bandi pubblici per la concessione di contributi e incentivi.

La certificazione si aggiunge a quelle già acquisite dai tecnici della società: progettista certificato di edifici passivi (PassivHaus di Darmastad), Lead Auditor per le imprese che hanno adottato sistemi di gestione dell’energia conformi alla norma ISO 50001, certificatori energetici.