Giovedì 28 Settembre 2017, dalle ore 10.00, presso la nuova sede di Energie per la città, in via Aldini n°50 (ex Corelli) Cesena, verrà inaugurato il nuovo servizio “LO SPORTELLO ExC”, in presenza dei rappresentanti comunali, il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Francesca Lucchi e Simona Benedetti e dei rappresentanti della regione Emilia-Romagna, la consigliera Lia Montalti e l’assessore Emma Petitti.
Che cos’è
Lo “Sportello ExC”è un nuovo strumento che il Comune di Cesena mette a disposizione dei cittadini e delle imprese del territorio per promuovere buone pratiche sul risparmio energetico, l’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili.
Che cosa fa
Lo Sportello ExC fornisce gratuitamente assistenza e informazioni ai cittadini:
– spiega le opportunità e i vantaggi energetici ed economici connessi all’uso delle fonti rinnovabili di energia e all’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica
– divulga informazioni sugli strumenti di finanziamento e i contributi esistenti attualmente sul mercato italiano
– fornisce ai cittadini gli strumenti per leggere le proprie bollette e li mette nelle condizioni di fare scelte consapevoli sui mercati dell’energia elettrica e del gas.
– promuove iniziative volte a perseguire l’obiettivo generale dell’efficienza energetica e della diffusione delle fonti rinnovabili al fine di contribuire al contrasto ai cambiamenti climatici e alle altre ripercussioni ecologiche e sociali connesse agli usi finali dell’energia.
A partire dal 28 settembre il servizio sarà fruibile da tutti i cittadini nei giorni di:
giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
martedì mattina dalle 10:00 alle 13:00 (solo su appuntamento) presso i locali di Energie per la Città, in via Aldini n°50 (ex Corelli) al piano terra.
Per contattare Lo Sportello:
visita: www.losportelloexc.it
scrivi:
chiama: 0547 356500