Energie per la Città SpA si occupa di tutto ciò che afferisce alla gestione energetica degli edifici pubblici: impianti e servizi connessi, quali, ad esempio, gli impianti elettrici, termoidraulici, gli impianti di illuminazione e di condizionamento.

Edifici
pubblici

Per tutti gli impianti a servizio degli edifici pubblici Comunali Energie per la Città garantisce:

  • controlli periodici: si tratta di misure di sicurezza che vanno effettuate periodicamente. Gli intervalli di tempo tra un controllo e l’altro sono determinati anche in base alla tipologia di impianto, all’utilizzo che ne viene fatto e alle caratteristiche ambientali. Per gli impianti in ambienti con maggiori rischi saranno programmati controlli più frequenti.
  • pronto intervento: si tratta di interventi non programmati a seguito di segnalazioni riportate dagli utilizzatori degli edifici.
  • manutenzione ordinaria e straordinaria: lavori di riparazione o di mantenimento in efficienza degli impianti, modifica o sostituzione di impianti o realizzazione ex novo di impianti tecnologici.
  • efficienza energetica: si cerca di mantenere le prestazioni dell’edificio contenendo il consumo energetico, ciò è possibile attraverso l'utilizzo delle migliori tecniche e tecnologie disponibili sul mercato e mediante l'adozione di un comportamento responsabile verso gli usi energetici.

 

 

Impianti gestiti
Chiamate all'anno
Pronto Intervento
giornalieri

Negli orari di ufficio il personale di Energie per la Città Spa gestisce i rapporti con gli utilizzatori degli edifici e ne raccoglie segnalazioni e necessità. In tutti gli altri orari, compresi i week end e le festività, è attivo un servizio di reperibilità.