Servizi che rispondono

Energie per la Città SpA ha ideato e creato Lo Sportello ExC, uno strumento a disposizione dei cittadini per promuovere il rispetto dell’ambiente partendo dalle buone pratiche sul risparmio energetico, l’efficienza energetica e sull’uso delle fonti rinnovabili, divulgando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento e sugli incentivi e contributi attualmente esistenti sul mercato italiano.

 

Collegati al sito dedicato Lo Sportello ExC

Oltre a questo, Lo Sportello ExC è l'interfaccia dedicata al cittadino per altre due fondamentali utilità:

  • La segnalazione dei disservizi sulla rete di pubblica illuminazione;

  • La consulenza contro le Trappole Energetiche.

Segnalazione disservizi

A partire dal 2018 Energie per la Città Spa ha assunto il ruolo di referente per il controllo di gestione tecnica degli impianti e dei servizi riferiti al contratto per il pubblico servizio di illuminamento delle strade, delle piazze e delle aree pubbliche, la segnaletica stradale luminosa e la semaforia.

Fra i compiti affidati alla società vi è anche quello di progettazione e direzione lavori di eventuali nuovi impianti.

 

A seguito dell’acquisizione del servizio, Energie per la Città Spa ha attivato un servizio gratuito per i cittadini di Cesena per informazioni su segnalazioni guasti alla pubblica illuminazione. Il servizio è gestito nell’ambito dello Sportello ExC e non sostituisce i canali già attivati da Hera Luce s.r.l. per la gestione delle segnalazioni alla quale occorre comunque rivolgersi per la prima segnalazione.

Qualora si abbia necessità di chiarimenti per segnalazioni già effettuate, Energie per la Città Spa, con il proprio personale tecnico dello Sportello ExC, fornirà il necessario supporto ai cittadini e verificherà il livello di risoluzione dell’intervento.

Collegati alla pagina dedicata sul sito dello Sportello ExC

Trappole Energetiche

E’ un servizio gratuito di assistenza e tutela per i consumatori di energia elettrica e gas, in collaborazione con la Polizia Locale di Cesena (Vigili Urbani).

Il servizio serve a tutelare i cittadini nella necessità di cambiare il proprio contratto di energia elettrica e/o Gas. oppure che siano stati contattati da venditori porta a porta e/o telefonici per "aggiornamenti", modifiche e risparmio sulle bollette.

Per avere tutte le informazioni che ti servono vai sulla pagina dedicata del sito dello Sportello ExC.