L’Amministrazione Comunale di Cesena, in relazione alle proprie finalità istituzionali, riconosce i valori della tutela ambientale e del risparmio energetico come presupposti fondamentali della sostenibilità territoriale.

Nell’ambito della pianificazione energetica, il Comune di Cesena con deliberazione consiliare n. 13 del 28/02/2019 ha approvato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) ed ha aderito al “ Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia ”, ponendosi l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas clima alteranti (CO2) entro il 2030, e al contempo promuovere investimenti economici.

A tal fine, si intende favorire lo sviluppo e la realizzazione di interventi nel settore residenziale a partire dai condomini.

 Con la presente ricerca il Comune di Cesena e la sua società Energie per la Città S.p.a., nell’ambito delle attività proposte dallo Sportello Energia ExC, attivo sul territorio per i cittadini, intende ricercare informazioni su interventi di efficienza energetica realizzati sui condomini.

È stata pertanto elaborata una “SCHEDA DI RILEVAZIONE BEST PRACTICES DI INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA REALIZZATI SU CONDOMINI”, attraverso la quale gli amministratori di condominio e le loro associazioni, i terzi responsabili di impianti termici, le Esco e altri soggetti specializzati nel settore dell’efficienza energetica possono fornire elementi utili al fine di ampliare la diffusione sul territorio di best practices energetiche.

La scheda compilata potrà essere inviata tramite mail a .

Gli interventi di maggiore interesse, potranno essere pubblicizzati dal Comune di Cesena e da Energie per la Città S.p.a. attraverso, materiale divulgativo, sito internet, social network, eventi.

Si ringrazia per la collaborazione.

Informativa_Best Practices